Con 600 milioni di visitatori al mese, la popolarità di Instagram sta sicuramente guadagnando terreno, rendendola una piattaforma premium per il marketing della tua azienda e per il contatto con i consumatori.
Vantaggi del marketing Instagram:
1. Targeting. La sua capacità di raggiungere il pubblico target è la stessa di quella di Facebook, che è la sua casa madre, in modo da godere degli stessi benefici quando si vuole restringere il proprio pubblico.
2. Impegno. I loro utenti hanno 58 volte più probabilità di condividere un post dalla loro piattaforma di qualsiasi altro da Facebook e 120 volte di più se fosse da Twitter. Questi numeri da soli possono convincervi se siete ancora indecisi sul fatto di avventurarvi in annunci Instagram.
3. Consapevolezza del marchio. Instagram è la strada perfetta per creare audit e personalità del vostro marchio. È possibile ottenere un’impressione più duratura dalle immagini piuttosto che dai testi. Creando la scena visiva perfetta per il vostro marchio e persino associando i vostri prodotti e servizi ad un particolare look, attività o stile di vita, aiutate i vostri utenti a relazionarsi a un livello più profondo, che dà loro il desiderio di incorporare tutto ciò che state vendendo come parte della loro vita.
Limitazioni del marketing Instagram:
Il 73% degli utenti Instagram ha un’età compresa tra i 15-35 anni. Solo la metà di loro hanno una laurea o sono professionisti. Un altro svantaggio di Instagram è che attualmente, i post e i messaggi diretti non supportano i link cliccabili, per questo motivo è necessario fare una copia e incolla dei link per facilitare gli utenti a ricordare e cliccare.